Orti della Piana
Spaghetti di riso con Sedano Rapa e Zucchina
verdure miste

SPAGHETTI DI RISO CON SEDANO RAPA E ZUCCHINA

Vi mando una ricetta nata dalla tristezza di un frigo semi vuoto ma che potrebbe fare con le opportune modifiche un figurone in una cena fusion.

Ingredienti:

Spaghetti di riso cinesi
1 Cavolo rapa
2 Zucchine verdi
1 Carota
Olio sesamo o extravergine d'oliva
Salsa di soia

Preparazione:

Prendere una confezione di spaghetti di riso cinesi e metterli in ammollo quattro minuti in acqua calda. Tagliare con la mandolina a julienne un cavolo rapa e un paio di zucchine verdi non tanto grandi (se avete anche una carota cruda fresca è perfetta per un tocco di colore). Scaldare un cucchiaio d'olio nel wok (quello di sesamo ha una marcia in più) e buttare le verdure. Devono solo scottare e rimanere croccanti non cuocere. Scolare gli spaghetti e aggiungerli. Saltare aggiungendo salsa di soia. Io uso quella col tappo verde (meno salata) e ne metto un po' di più per colorire.
A questo punto è pronta..

spaghetti cavolo rapa e zucchine

Se non siete vegetariani e ne volete servire una versione più ricca si possono aggiungere gamberi, una frittata sottile tagliata a striscioline, lamelle di mandorle, pollo arrosto avanzato fatto a dadini..insomma quello che volete.

Buon appetito!

Ricetta inviataci dalla nosta amica Stefania

ordinilistino
.
Copyright Orti della Piana| via Padana Inferiore, 105 Chieri (TO) |P.I. 10664100012 | PRIVACY| NOTE LEGALI| CREDITS|Web agency: effetti